Allevamento Pecore Sarde

Compila i campi sottostanti e invia la tua richiesta di preventivo oppure chiama al numero unico 199 24 05 84 e le gli Allevamenti competenti ti contatteranno velocemente per fornirti i preventivi relativi al servizio di allevamento richiesto.

Rendi pubblica (non obbligatorio)
 

Descrizione Allevamento Pecore Sarde

L’allevamento pecore sarde si occupa prevalentemente della produzione di pecore da latte: questa razza infatti è considerata tra le migliori per la lattazione. Questa pecora originaria della Sardegna si è diffusa nel resto d’Italia durante gli anni Sessanta in concomitanza con la migrazione dei pastori sardi. La pecora sarda è una pecora di piccole dimensioni, nota soprattutto per la produzione di latte, poco invece per quella di carne o di lana, che risulta non pregiata e in modestissime quantità.Se ti interessa avere maggiori informazioni sul tipo di allevamento pecore sarde presente nella tua regione, affidati al portale Imprendo.org inserisci la regione in cui vivi e in qualche secondo potrai consultare tutte le informazioni che ti interessano.

Si ritiene che la pecora sarda derivi dal muflone che vive libero sulle colline del Gennargentu; è in ogni caso una razza rustica caratterizzata da una tagli a media con il corpo allungato e il torace profondo. Può essere allevata sia in zone di montagna che in collina o in pianura, in quanto è un tipo di pecora che si adatta con facilità a climi e vegetazioni diverse. Il metodo anche di allevamento pecore sarde cambia ovviamente a seconda della località: viene cioè adottato un metodo estensivo in caso di allevamenti in montagna o in collina, intensivo in caso di allevamenti in pianura. Per quanto riguarda invece la riproduzione si parla di una fertilità annua corrispondente al 96% con un’età media per il primo parto intorno ai 15 mesi.

La produzione di latte media varia a seconda dell’allevamento: in 100 giorni una primipara in allevamento pecore sarde estensivo produce 60 litri, una in allevamento intensivo 130 litri; in 180 giorni una secondipara in estensivo 90 litri, in intensivo 170 litri; infine, sempre in 180 giorni, una pluripara in estensivo 100 litri in intensivo 180 litri.
 

Trova il professionista per Allevamento Pecore Sarde nella tua zona

Più preventivi in 1 minuto.

1Seleziona la tua zona
2Indica la tua necessità
3Richiedi più preventivi
4Confronta e scegli il migliore

Serve aiuto via telefono?

Chiamata da tutta Italia per richieste e assistenza.Numero Unico 199 24 05 84 Allevamento Ovini e Caprini - allevamento

Numero telefonico allevamentoAllevamento Ovini e Caprini -

allevamento >
  • Call center con numero unico nazionale
  • Nessun costo aggiuntivo e nessuna commissione
  • Più scelta, più risparmio, più confronti, più riuscita
  • Nessun contratto, nessun impegno liberi di scegliere
  • Professionisti selezionati nel campo allevamento anche con servizio h24
^ torna su